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 La conferenza Microsoft del GamesCom 2009

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Sharku89
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MessaggioTitolo: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyMer Ago 19, 2009 11:19 am

09:51
Ci siamo quasi, entro breve dovrebbe iniziare. Un po' di pazienza ancora.
Sembra che nemmeno oggi si inizi puntuali, un po' di ritardo aumenta la tensione.
Vorremmo intrattenervi con giochi di prestigio ed acrobazie da giocoliere, ma non siamo capaci.
Ok, si parte.
10:11
Peter Moulineux è già sul palco, ci aspettiamo annunci che svelino il contenuto del teaser di Lionhead.
E' lui ad aprire la conferenza Microsoft del GamesCom 2009.
Il primo annuncio è relativo a Fable 2, si tratta di qualcosa chiamato Fable Episodic. In sostanza sembra che il gioco sia diviso in cinque capitoli e rilasciati via download. Ogni episodio potrà essere pagato singolarmente.
Il primo episodio sarà gratuito e disponibile a partire dal 29 settembre.
10:15
Annunciato Fable III!
Il terzo gioco della serie si baserà come non mai su un sistema di scelte e conseguenze ma ci saranno grosse innovazioni per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Come anche con le interdipendenze con la storia, drammatica.
Moulineux ha voluto darci qualcosa di "nuovo, fresco e differente", dice on stage, e non manca la presenza del cane. Con una serie di miglioramenti. Se siete allergici al pelo dei cani cominciate a starnutire.
La pietra miliare su cui si fonda il gioco, tuttavia, resta misteriosa. Qualcosa che cambierà il modo di vivere l'RPG... ma che non ci è ancora dato di sapere.
10:21
C'è un trailer che racconta la storia di Albion e di come il regno abbia bisogno di una guida, un re o una regina, buono o malvagio. Ecco cosa saremo nel terzo capitolo della serie: dei leader. Rivoluzionari, ci viene da pensare.
Non più un eroe in un gruppo di eroi come nel primo, eroi solitari come nel secondo, ma incoronati e portanti lo scettro di Albion.
10:23
Potremo scegliere di rendere la povertà un triste ricordo, potremo diventare un leader iconografico della storia dell'umanità (come Obama, dice. Libere interpretazioni). Avremo una famiglia, dei figli, la nostra inclinazione buona o malvagia si rifletterà sul nostro popolo.

Cominceremo il gioco come figlio (o figlia) dell'eroe di Fable II e per la prima parte della storia, prima di diventare re o regina, dovremo guidare una rivoluzione contro il regime attuale.

Un sapore quasi strategico, dovremo infatti guadagnare accoliti ad allargare le file dei nostri seguaci per poter avere successo.
L'ispirazione è stata Giovanna d'Arco, Riccardo III, Genghis Khan, Ben Fogle. E tutti i personaggi del teaser, supponiamo.
10:27
Questa parte del gioco si chiama "Journey to Rule", in maniera lineare. Dovremo fare promesse alla gente per farci seguire. Un milione di posti di lavoro.

Manterremo queste promesse una volta regnanti? Ci asteniamo da facili battute.
comandare è faticoso, "guardate Obama: non ha più un volto così freco, non trovate?". Chissà cosa ne pensa Obama. In ogni caso, il mondo si aspetta molto dai suoi leader, perciò perchè non dare ai giocatori gli stessi poteri e responsabilità?
10:30
Dovremo decidere cosa mantenere, potremo usare soldi per far progredire delle regioni specifiche, potremo aiutare i poveri, potremo abbassare le tasse, potremo insomma decidere che tipo di governante saremo.
Giusto se non fosse ancora chiaro.
A schermo scorrono immagini cittadine, di un castello con il sole dietro di esso. La città è povera e c'e' violenza, il castello è tanto bellino. Che sceglieremo di fare? Lavorare sul risanamento della città o rendere il castello ancora più bellino? Specchio specchio delle mie brame?
10:34
Ma non è tutto Albion quel che luccica. C'è ora un deserto sullo schermo, roccioso. E veniamo invitati a pensare alla storia di Oman. Intrighi, tradimenti, eventi terribili e drammatici. E mentre in Fable I e II il dramma non si è sviluppato con toni accesi come si sarebbe voluto, perchè non si era visualizzata dal principio tutta la storia, stavolta le cose cambiano. Preparate i fazzoletti.
10:38
E ci spiegano in che modo funziona il lavoro di sceneggiatura, e di come si lavora con animatori e scripter e alla fine, per fortuna, si comincia a parlare di gameplay.
Verrà inserita una nuova meccanica chiamata "Judgment", giudizio. come sovrano potremo infatti giudicare il popolo e permettergli di difendersi. Ci porta un esempio (che però non sarà presente in gioco, d'oh)

10:40
Diciamo che ci venga portata una ragazza accusata di furto di cibo. Possiamo ascoltare i testimoni e tutte le argomentazioni del caso in oggetto. Possiamo poi scegliere di condurre delle indagini personali o di stabilire di aver sentito abbastanza per emettere un giudizio.

Possiamo anche ascoltare il caso della giovane e le sue scuse e giustificazioni per il furto. Possiamo andare a visitare la sua famiglia e vedere se è davvero così povera come dice di essere.
Possiamod ecidere che fare, darle dei soldi, metterla in carcere. Questo è quello che significa essere un regnante.
10:45
L'altra nuova meccanica è chiamata "Touch" ed apparentemente è legata al vecchio sistema di espressioni di Fable. Ad esempio, emettere gas intestinali potrebbe essere poco appropriato per un Re, perciò i personaggi saranno in qualche modo staccati dal mondo, non ci saranno particolari contatti diretti apparentemente. Insomma, niente palpatine.
Potremo stringere la mano a qualcuno che incontriamo per la prima volta. Per poi magari poterla abbracciare, in maniera sempre più calorosa a mano a mano che la relazione diventa intima. E poi... beh... insomma... non ci si dicono i dettagli più intimi ma possiamo provare ad immaginare qualcosa.

Qualcosa, non troppo.
10:47
Molto romantico: salire su una collina e guardare il tramonto mano nella mano con la persona che amiamo. E vedere di mettere in cantiere un paio di figli, visto che ci troviamo?
Il gioco uscirà nel 2010.
Ma non troppo presto, sottolinea. Su Xbox 360.

Ma non è finita qui.
Stanno lavorando sodo su Milo e Kate.
Come non detto, sembra che sia davvero finita qui.
La conferenza Fabl... errr... Microsoft del GamesCom 2009 termina qua.
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MessaggioTitolo: Re: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyGio Ago 20, 2009 9:33 pm

Ma che cosa è Milo e Kate?
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MessaggioTitolo: Re: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyGio Ago 20, 2009 11:04 pm

xX LiiMiiTz ha scritto:
Ma che cosa è Milo e Kate?

ti ricordi di peter molenoux quando venne presentato il natal lui fece mostrare un gioco con la femmina che parlava con il ragazzo vicino allo stagno?, il bambiono era milo....

leggi qui http://www.gamesblog.it/post/13444/milo-kate-una-valanga-di-nuove-informazioni-da-peter-molyneux
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MessaggioTitolo: Re: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyVen Ago 21, 2009 1:09 am

Ah.... capito...
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MessaggioTitolo: Re: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyVen Ago 21, 2009 11:24 am

xX LiiMiiTz ha scritto:
Ma che cosa è Milo e Kate?
La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 DvD_Cover___Mila_e_Shiro___DVD_02_copia
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MessaggioTitolo: Re: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyVen Ago 21, 2009 12:11 pm

naked mi devi dire che senso ha?
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MessaggioTitolo: Re: La conferenza Microsoft del GamesCom 2009   La conferenza Microsoft del GamesCom 2009 EmptyVen Ago 21, 2009 6:26 pm

Anche a me XD
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